• Home
  • Chi siamo
    • Chi siamo
    • Mission
  • The Inner Vision
  • Conferenze e corsi
  • Educare alla Felicità
  • Formazione Sportiva
  • Golden Business
  • Chips di luce
  • Testimonianze
  • SHOP
  • Contatti
    • Contatti
    • Privacy e Cookie Policy
NeomRevolution
NeomRevolution

La porta

Scritto da Stefano Dell'Orto on 18 Aprile 2018. Postato in BLOG

di Renato Cantarelli.

Ho passato gran parte della mia vita lottando.
– Le cose vanno conquistate e bisogna impegnarsi, ripetevo.
Spesso sono stato il tiranno di me stesso perché mi sembrava, ad ogni conquista raggiunta, che qualcuno mi spostasse un po’ più in là il premio, lo scopo di tutta quella corsa.
Perché c’è una bella differenza tra il creare qualcosa che si sente e il lottare per un obiettivo. Hanno due sapori diversi. Un modo di stare e di vedere completamente diverso. In uno, nel primo, c’è gusto, appagamento, si sta comodi e nell’altro, il secondo, c’è fatica, rigidità e una gioia momentanea, euforica che svanirà comunque andranno le cose.
Ho così iniziato a cercare, prima fuori e poi dentro di me, e ho trovato una porta. Questa porta è l’ascolto, un ascolto silenzioso di un essere intelligente che collega la parte più profonda di sé alla mente. Un ascolto che predispone ad un flusso di intuizioni che arriveranno, in questo modo, organizzate e comprensibili. Così si saprà, senza più alcun dubbio, quale passo successivo compiere. Non sarà nemmeno una scelta tanto risulterà l’unica cosa possibile.
Occorre rilassarsi proprio in questo momento e diventare totale con tutto quel che c’è, fino a sparire. Sembra difficile ma non lo è, anzi è la cosa più naturale che ci sia. Il difficile è spogliarsi di tutto e scegliere di non voler più badare alla propria storia personale, di rinunciare al voler dimostrare, al voler sembrare, al voler vincere qualcosa. A quel punto, essere presenti, essere La Presenza totale in cui tutto è uno, avverrà da sé.
Ho sempre arrancato nella direzione sbagliata: anziché andare avanti e correre verso l’illusione successiva, la nuova terra promessa, avrei dovuto girarmi e procedere nella direzione opposta. La porta per la dolce delizia è sempre stata dietro di me anzi, dentro di me.

Renato N. Cantarelli

  • Leggi Tutto

Un sogno e la felicità.

Scritto da Stefano Dell'Orto on 24 Novembre 2016. Postato in BLOG

di Stefano Giuseppe Dell’Orto.

La Felcità è una scelta?

Questa mattina poco prima di svegliarmi ho fatto un sogno: ero al tavolo con un ragazzo, sua madre e altre persone. Il ragazzo raccontava della sua necessità di essere ascoltato e ringraziava la madre per esserci senza essere ne giudicante e nemmeno “predicante”. Nonostante ciò parlando diceva che lui si “vedeva” da grande come un distruttivo, un lanciatore di molotov contro l’ordine costituito. Allora gli ho chiesto: “ma È QUELLO CHE VERAMENTE VUOI ? oppure è un modo inconscio per tirare fuiori qualcosa che hai dentro? perché la domanda è solo una ed è MOLTO SEMPLICE (nel sogno lascio un silenzio teatrale…):

ma tu VUOI VERAMENTE essere Felice ?”

  • Leggi Tutto

Possibilità

Scritto da Stefano Dell'Orto on 14 Luglio 2016. Postato in BLOG

Possibilitàdi Stefano Giuseppe Dell’Orto.La vita è un insieme infinito di possibilità.

Le immagini come i simboli sono potenti perché in un solo istante sono capaci di risvegliare sensazioni, emozioni e concetti che possono entrare anche in profondità nel nostro essere.

  • Leggi Tutto

“Educare divertendo” nelle scuole

Scritto da Stefano Dell'Orto on 15 Giugno 2016. Postato in BLOG

neomRevolution's photo.Mercoledì 1 giugno 2016 grazie alla splendida insegnante Cecilia Gianferrari l’equipe NeomRevolution é stata nella scuola ITCG “Cattaneo con Liceo Dall’Aglio” a Castelnuovo ne’ Monti (RE) per presentare ai ragazzi il bellissimo corso show interattivo “Come ti Vedi?”.
I miei interventi alternati ai divertentissimi sketch di Nic e Melanio hanno l’intenzione di portare in ogni ambito e soprattutto ai giovani una rivoluzione pacifica per risvegliare nell’essere umano la sua innata felicità.

L’unione della saggezza antica con la moderna fisica quantistica mi ha permesso di creare un nuovo linguaggio di comunicazione con la realtà che ho chiamato TheInnerVision, un metodo di facile applicazione per tutti in grado di “Educare alla Felicità Divertendo”. Come già successo nelle altre scuole che ci hanno ospitato tutti noi siamo stati onorati e commossi nel vedere accendersi lo sguardo di quei ragazzi. Chi desiderasse portare il nostro spettacolo nella propria scuola, azienda, squadra sportiva o in qualsiasi altro gruppo di persone, ci contatti per essere inseriti nella programmazione dell’anno prossimo.

Un abbraccio. Carlotta

  • Leggi Tutto

Internal Flight, una storia da raccontare

Scritto da Stefano Dell'Orto on 1 Maggio 2016. Postato in BLOG

Una persona a cui tengo parecchio mi ammonirebbe, se sapesse che sto scrivendo un post con un titolo inglese, o “straniero”, come avrebbe detto mia nonna.

Per il primo post su Neomrevolution, in barba a questo sacrosanto moto patriottico, ho pensato di condividere l’inizio del mio Internal flight, il viaggio nel mio mondo interiore. Lo faccio non tanto perché lo ritengo uno dei  ricordi più dolci che custodisco nel il mio taschino sinistro, ma piuttosto perché mi piace pensare che ci sia un fattore comune che porti ogni persona a fare le valige per il proprio viaggio interiore. Ma di questo parleremo tra poco.

  • Leggi Tutto

PENSO ERGO DUBITO

Scritto da Stefano Dell'Orto on 4 Febbraio 2016. Postato in BLOG

shutterstock_315356267Quest’oggi vi voglio parlare del dubbio. Carlotta nel libro de “I Cinque Abbracci” ha dedicato un intero capitolo al “non so” (che ho tradotto come “penso ergo dubito”) e vi consiglio di andare a leggerlo perché è molto interessante ma in questo caso voglio prendere l’argomento partendo da un altro punto di vista: il rapporto di coppia. Già, avete letto bene. Come immagino condividerete il rapporto di coppia è quanto di più esigente e provante la vita ci possa offrire perché vengono toccati e portati alla luce, prima, durante o dopo, tutti gli aspetti più oscuri e reconditi del nostro essere. Sta poi a noi decidere cosa farne, come dice il meraviglioso aforisma di Huxley “l’esperienza non è ciò che accade ad un uomo bensì quello che un uomo fa con quello che gli accade”. Ad ogni modo voglio raccontarvi un’esperienza per me molto significativa, un vero “paletto” che ha dato una svolta alla mia vita.

  • Leggi Tutto

Il Coraggio

Scritto da Stefano Dell'Orto on 3 Gennaio 2016. Postato in BLOG

Fool-Osho-Zen-Tarot-DeckQuesto primo post del 2016 lo voglio dedicare al coraggio. Il coraggio che vedo intorno a me ogni giorno. Ogni giorno ognuno di noi compie atti coraggiosi e ho l’impressione che non sempre ne siamo consapevoli oppure non viene dato il “giusto “ risalto a questa stupenda qualità dell’essere.
Proprio l’latro giorno un caro amico raccontava il suo cammino di rinascita iniziato riconoscendo a se stesso tutte le grandi scelte fatte nella vita come dettate dal proseguimento di Visioni ereditate e che pertanto lo portarono ad una vita non sua. Nel caso particolare principalmente lavoro ed una la relazione sfociata in un matrimonio. Riconoscere le nostre scelte e con grande Coraggio,Onestà e Amore verso se stessi e verso gli altri ed andare a Vedere se ci appartengono sono un primo passo importante verso la libertà.

  • Leggi Tutto

Vibrazioni

Scritto da Stefano Dell'Orto on 23 Novembre 2015. Postato in BLOG

shutterstock_49010755È passato circa un anno dall’ultimo post. Per certi versi questo ha dell’incredibile perché di primo acchito un pensiero nasce nella mente “ma cosa hai fatto in tutto questo tempo, durante tutto questo silenzio?”. Tanto, abbiamo fatto tantissimo. Stiamo organizzando uno corso-spettacolo interattivo, una web serie “educational-intertaiment”, i corsi in diverse città, due nuovi libri ed un nuovo spazio, un nuovo centro dove trovarsi: modifichiamo le vibrazioni. Questo 2015 è un anno di grande fermento, di preparazione. I prossimi due anni, 2016 e 2017 vorremmo potessero essere gli anni della manifestazione di tutti i progetti.
In tutto questo fermento un’altra delle nostre principali occupazioni è certo quella dei figli perché per noi sono parte importante ed integrante del nostro esistere, del nostro essere qui.

  • Leggi Tutto

Felicità e Libertà

Scritto da Stefano Dell'Orto on 9 Marzo 2015. Postato in BLOG

150209_GioeleSempre più spesso ricevo informazioni per partecipare a corsi che insegnano a riconoscere le proprie emozioni, a viverle oppure addirittura a gestirle. Corsi che insegnano sulla Felicità e sulla Libertà. Era il 2002 quando iniziò consapevolemte il cammino verso la conoscenza di colui che in questo tempo sono o penso di essere. Ricordo molto bene che allora Grazia, la mia analista, mi chiese come prima domanda “come stai” ed io risposi come ero abituato a fare “bene” al ché lei mi disse “in che senso “bene”, io vorrei sapere come stai” ed io continuai a rispondere “bene” completamente incapace di comprendere che mi stava chiedendo di ascoltare il mio stato interiore e le mie emozioni così da poter comunicare ciò che sentivo. Allora per me stare “bene” significava “non soffrire”. Ricordo molto bene quello “stato”. Ero totalmente incapace anche solo di dare un nome a tutto quello che chiamiamo emozioni… Ricordo che per me esisteva solo il “bene” e la “sofferenza”, una sorta di “bianco e nero” che dava alla mia esistenza un dualismo fin duro, sempre e solo comunque incentrato su di me.
Oggi, dopo quasi 15 anni di ricerca tante porte si sono aperte dentro di me e ognuna di esse conduce ad una nuova porta sempre più giù…o più su, questo non lo so, sebbene il mondo si apra sempre più in un infinito dove l’Amore sembra divenire l’unica risposta, l’unico senso vero e reale di questa vita.

  • Leggi Tutto

Mal di testa

Scritto da Stefano Dell'Orto on 28 Novembre 2014. Postato in BLOG

Mal di testa...passatoQuesta mattina mi sono svegliato con il mal di testa.

Ho una relazione tutta mia con questo “disturbo”. Lo scrivo tra virgolette perchè in effetti “disturba” ma per me è sempre fonte di ispirazione, introspezione, di rallentamento, di possibilità di scorgere una prospettiva differente sulle cose, insomma…di imparare. Ad ogni modo, la sera prima avevo lavorato fino a tardi e stavo bene ed ero andato a letto stanco ma senza “disturbo”. Stamane invece mi ritrovo con questo compagno di viaggio piuttosto fastidioso che limita ogni mio movimento, ogni pensiero (e questo di per se sarebbe anche bene) ma sopratutto limita la qualità delle mie relazioni e di lavorare come desidero. Sono solito ascoltare i messaggi del mio corpo quindi mi domando: “cosa mi vuoi dire col mal di testa? dove sto sbagliando?”. Di solito le risposte sono piuttosto ridotte numericamente: 1) stress, 2) stanchezza, 3) hai compresso una rabbia; 4) hai mangiato qualcosa che non dovevi. Compresa l’origine è tempo della cura. Prima di prendere la pastiglia, cosa che avviene solo in casi eccezionali, cerco in tutti i modi di farlo passare con metodi naturali o di comprenderne il messaggio. Per prima cosa quindi ho iniziato a farmi dei massaggi e anche Carlotta mi ha manipolato un po’ la testa perché tra le ipotesi più votate c’erano appunto lo stress accumulato oppure troppo zucchero (avevamo in casa una torta cioccolato e pere che è stata spazzolata in brevissimo…). Ma niente.

  • Leggi Tutto
  • 1
  • 2
  • 3
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Neom Revolution - Copyright 2015 - All rights reserved
Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.Accetta Leggi tutto...
Privacy & Cookies Policy
Necessario
Sempre attivato

  • Home
  • Chi siamo
    • Chi siamo
    • Mission
  • The Inner Vision
  • Conferenze e corsi
  • Educare alla Felicità
  • Formazione Sportiva
  • Golden Business
  • Chips di luce
  • Testimonianze
  • SHOP
  • Contatti
    • Contatti
    • Privacy e Cookie Policy