Opportunità
La scuola è la culla delle opportunità. Stamane siamo andati in un liceo del padovano, a Camposampiero per la precisione. Abbiamo tenuto due ore di corso ai ragazzi di quinta che tra qualche giorno inizieranno gli esami di maturità, un passaggio importantissimo nel cammino della vita. L’obiettivo era di far conoscere loro la tecnica “TheInnerVision” e riuscire a far vivere praticamente la forza ed i risultati che si possono raggiungere.
E’ stato emozionante. Vedevo questi ragazzi davanti a noi ancora indecisi se mostrare interesse oppure scetticismo. Tutti comunque sono stati attenti. Non volava una mosca. La parte di presentazione della tecnica, la spiegazione di cosa sia una Visione, del metodo di lavoro sul simbolo ed il perché della sua potenza sono trascorse velocemente. Poi è arrivata la parte pratica dove abbiamo chiesto ai ragazzi di prestarsi a giocare con noi. Già perché la dimensione del gioco in questo lavoro è importante altrimenti la mente ci mette lo zampino e attraverso il giudizio può riuscire a rendere tutto più faticoso. Ma i ragazzi sono svegli, dentro di loro sentono che hanno di fronte una grande opportunità.Guardandoli non ho potuto fare a meno di pensare a me alla loro età. Non ho potuto fare a meno di pensare alla incredibile fortuna che hanno per le mani: la possibilità concreta di prendere consapevolezza di sè, della direzione che li potrà portare verso una vita realmente felice. Il mio cammino è iniziato a 30 anni e fino ad allora la Vita mi ha dato l’opportunità di conoscere a fondo cosa significano i condizionamenti e l’inconsapevolezza di una scelta ma anche che è possibile cambiare direzione ad ogni età. Non ci sono limiti. Solo noi siamo in grado di limitare noi stessi. Io ho l’esempio di mia madre che a 70 anni ha fatto dei grandissimi cambiamenti nella sua vita che l’hanno portata a trovare una serenità interiore che non aveva mai conosciuto prima. Ha imparato ad amare prima di tutto se stessa e così ora è in grado di amare più sinceramente anche gli altri.
Comunque, per tornare all’incontro di stamane, i ragazzi hanno partecipato e, chi più chi meno, hanno assaggiato la forza della tecnica. In particolare voglio citare un esempio significativo. Una ragazza che era indecisa se scegliere medicina come indirizzo universitario ha vissuto la gioia, la forza della Visione di sé in quel contesto facendo così scomparire ogni dubbio. L’abbiamo vista commuoversi, vibrare nel corpo, vivendo la sua propria Visione di pienezza. Già, perché l’aspetto fisico è importantissimo. Nel momento in cui riusciamo a creare la nostra Visione di pienezza il corpo ci avvisa, ci manda dei segnali chiarissimi. Il corpo è per noi un’antenna. E’ uno strumento importantissimo sia per riportarci nel presente che per comprendere cosa sta avvenendo dentro di noi. Gioia, Amore o paura? Ascoltati, ascolta il tuo corpo e agisci. Abbiamo mostrato in che modo è possibile far scomparire le paure che ci tengono lontani dalla Visione. Abbiamo condiviso che le paure non ci appartengono e che abbiamo il dovere di esser felici, di vivere la Visione di pienezza per cui siamo nati.
E’ stata una bellissima esperienza che ha contribuito a dare vigore e chiarezza anche alla mia Visione. Accade infatti che la Visione altro non è che una particolare frequenza di ciascuno di noi e quando qualcuno vibra nella sua Visione questa vibrazione è in grado di risvegliare, attivare anche la Visione degli altri. Si chiama magnetismo o anche carisma.
Siamo in contatto con diverse scuole per portare il più possibile la stessa esperienza tra i ragazzi. Immaginate la forza, l’impatto che questo lavoro può avere sulle loro vite. Chiunque fosse interessato ci può contattare via mail o per telefono.
SGD
Trackback dal tuo sito.