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Privacy e Cookie Policy

PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

NeomRevolution tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (di seguito “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

 

Chi siamo e quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

Il Titolare del trattamento è NeomRevolution (di seguito “Titolare”), con sede in  Via Valli, 36, 35037 Treponti (PD) – P.I. 04704730284 – C.F. 04704730284, nella persona del suo legale rappresentante; è contattabile all’indirizzo c.brucco@neom.it e raccoglie e riceve le seguenti informazioni che riguardano l’utente:

  • Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, indirizzo email)
  • Dati di traffico telematico (Log, indirizzo IP di provenienza)

Il Titolare non richiede all’Utente di fornire dati cosiddetti “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta imponga il trattamento di tali dati, l’Utente riceverà preventivamente apposita informativa e gli sarà richiesto di prestare apposito consenso.

 

Finalità per cui ci occorrono i dati dell’Utente (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati dell’utente servono al Titolare per le seguenti finalità:

  1. Iscrizione anagrafica e richieste di contatto (dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato; gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso il Titolare rivende i dati personali dell’utente a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate). Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto ed il rispetto di obblighi di legge;
  2. Gestione del rapporto contrattuale (erogazione del Servizio stesso e/o la produzione del prodotto acquistato, relativa fatturazione e gestione del pagamento, trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza, erogazione dell’assistenza stessa, prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto). Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge;
  3. Attività promozionali e di marketing sulle attività del Titolare (il Titolare, anche senza un esplicito consenso dell’Utente, potrà utilizzare i dati di contatto per attività di marketing volte ad informare l’Utente delle attività svolte, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente. Il trattamento può avvenire in modo automatizzato, tramite email o contatto telefonico, e può essere svolto qualora l’Utente non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati, e se l’Utente non sia iscritto, nel caso di contatto telefonico, al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010). Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Utente preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento;
  4. Attività promozionali e di marketing sui servizi acquistati e sui servizi diversi da quelli acquistati (il Titolare, anche senza un esplicito consenso dell’Utente, potrà utilizzare i dati di contatto per attività di marketing volte ad informare l’Utente dei servizi offerti, sia che essi siano già stati acquistati sia che essi non lo siano stati, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente. Il trattamento può avvenire in modo automatizzato, tramite email o contatto telefonico, e può essere svolto qualora l’Utente non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati, e se l’Utente non sia iscritto, nel caso di contatto telefonico, al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010). Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Utente preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento;
  5. Sicurezza informatica (il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori, i dati personali dell’Utente relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d’informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. Il Titolare informerà prontamente gli Utenti, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati, fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali). Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge.
  6. Profilazione (i dati personali dell’Utente potranno essere trattati anche per finalità di profilazione, quali analisi dei dati trasmessi e dei Servizi/Prodotti prescelti, proporre messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi, esclusivamente nel caso in cui l’Utente abbia fornito un consenso esplicito e informato). Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento, revocabile dallo stesso liberamente ed in qualsiasi momento.

 

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell’Utente avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

  • Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza (per l’adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito);
  • Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo (per l’adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale);
  • Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto (Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc.).

 

Il Titolare non trasferisce i dati personali dell’Utente in Paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE), salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali l’Utente verrà preventivamente informato e, se necessario, previo consenso. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

 

Cosa succede nel caso in cui l’Utente non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. E) del GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Utente non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

 

Che cosa succede nel caso in cui l’Utente non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività promozionali e di marketing sulle attività del Titolare?

Nel caso in cui l’Utente non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui l’Utente ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Utente abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

 

Che cosa succede nel caso in cui l’Utente non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività promozionali e di marketing sui servizi acquistati e sui servizi diversi da quelli acquistati? 

Nel caso in cui l’Utente non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui l’Utente ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Utente abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

 

Modalità di trattamento dei dati dell’Utente (art. 32 GDPR) e durata del trattamento (art. 13 GDPR)

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Utente e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.

I dati personali dell’Utente sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

In base all’art. 13, 2° comma, lett. A) del GDPR, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti, a meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli. In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Utente, per le quali inizialmente l’Utente abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo sempre revoca del consenso prestato. A prescindere dalla determinazione dell’Utente alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni Servizi. Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (ad esempio fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

 

Quali sono i diritti dell’Utente? (Artt. dal 15 al 20 del GDPR)

L’Utente ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • Le finalità del trattamento;
  • Le categorie di dati personali in questione;
  • I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • Quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • L’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • Il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • Qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • L’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
  • Le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti

L’Utente ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.

L’Utente ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

L’Utente ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo.

L’Utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dall’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove se ne sia contestata l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Utente deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata.

L’Utente ha il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.

L’Utente ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

Per contattare il Titolare del trattamento, o richiedere ulteriori informazioni, è necessario scrivere a c.brucco@neom.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Utente e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.

 

Come opporsi al trattamento dei propri dati personali (Art. 21 del GDPR) e come proporre reclamo (Art. 15 del GDPR)?

Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Utente, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo c.brucco@neom.it. L’Utente ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

 

COOKIE POLICY

Informazioni generali, disattivazione e gestione dei cookie

I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser Internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente. Potranno essere installati, dal nostro sito Internet o dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti. Ad ogni modo, l’Utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser Internet. Tale disattivazione potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.

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Di seguito si indicano agli Utenti i link che spiegano come gestire o disabilitare i cookie per i browser Internet più diffusi:

 

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Potranno essere installati cookie di terze parti: si tratta dei cookie, analitici e di profilazione, di Google Analytics, Youtube, Facebook, Twitter. Tali cookie sono inviati dai siti Internet di predette terze parti esterni al nostro sito. I cookie analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti sul sito. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookie di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.

L’utilizzo di questi cookie è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli Utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookie pubblicate nelle seguenti pagine web:

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Cookie di profilazione

Possono essere installati da parte del Titolare dei cookie di profilazione, i quali sono utilizzati per predisporre report di analisi dettagliati e in tempo reale relativi ad informazioni sui visitatori di un sito web, sui motori di ricerca di provenienza, parole chiave utilizzate, lingua di utilizzo, pagine più visitate. Gli stessi possono raccogliere informazioni e dati quali indirizzo IP, nazionalità, città, data/orario, dispositivo, browser, sistema operativo, risoluzione dello schermo, provenienza di navigazione, pagine visitate e numero di pagine, durata della visita, numero di visite effettuate.

 

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

Vengono fornite di seguito alcune definizioni volte a facilitare all’Utente la comprensione della presente Informativa.

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

 

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

 

Utente – L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

 

Interessato – La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

 

Responsabile del Trattamento – La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

 

Titolare del Trattamento (o Titolare) – La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

 

Questa Applicazione – Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

 

Cookie – Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

 

Riferimenti legali e aggiornamento dell’Informativa

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sito web.

La presente Informativa è stata aggiornata il giorno 24/05/2018.

Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altresì sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Utente per finalità differenti rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi, ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Utente qualora necessario.

 

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