Testimonianze

Testimonianze

Ogni incontro con Riccardo e Carlotta si offre come possibilità preziosa per andare al di là dell’apparenza e delle immagini, aprendo i nostri cuori alla fiducia nella vita e nell’Intelligenza che la vita stessa è… Tanti anni ormai che ci conosciamo ed ogni volta si rivelano fonti di inestimabile valore per imparare a sentire la vita nostra alleata sempre, anche nelle difficoltà, nella nuova percezione del non sentirsi mai soli, ma sostenuti costantemente nel nostro viaggio. Grazie infinite a Carlotta e Riccardo, sempre pronti ad esserci e a rispondere ad ogni nostra domanda in modo semplice e profondo. (Daniela L)
___________________
Seguire i corsi di Carlotta e Riccardo è una scoperta continua.
Dopo molti anni di pratica con Carlotta prima, e ora anche con Riccardo, mi rendo sempre più conto che la conoscenza è una materia di studio infinita, un approfondimento e un’esperienza continui.
La meraviglia è nella scoperta sempre più profonda di chi siamo veramente, più riscopro me stessa, più lavoro interiormente per superare i miei limiti, più cresce in me quella “libertà che non avete mai osato immaginare“, come diceva il mio Maestro del cuore, e infine più pratico e sempre più mi avvicino alla vera natura di me stessa.
Scoprire le nostre qualità interiori è sempre meraviglioso, ma sto riscoprendo sempre più, come dicono Carlotta e Riccardo, la bellezza nelle difficoltà, la cosiddetta ‘bellezza collaterale‘, certo non è facile, ma una volta superata la tempesta riscopro in me una forza sempre più grande e la preziosa informazione che quell’esperienza mi ha portato. (Barbara S.)
___________________
Chips di Luce è proprio la trasmissione radio che mancava!!
Uno spazio leggero ma profondo, per introdurre i temi della conoscenza di sé rendendoli fruibili a chiunque fosse interessato ad affacciarsi a questo mondo per la prima volta, ma anche spunti di riflessione e approfondimento per chi è già più “esperto”.
Carlotta e Riccardo fondono insieme spiritualità e fisica con sapienza e maestria. Due ore che volano tra bellissime musiche, domande e risposte e meditazioni. Assolutamente da ascoltare. (Daniela C.)
___________________
Da anni partecipo ai corsi di Carlotta e Riccardo, mi ritengo fortunata di averli incontrati, anche nei loro libri ci sono preziosi insegnamenti… che messi in pratica cambiano lo sguardo verso noi stessi e gli altri…. in saggezza e amore.
A Carlotta e Riccardo un grazie di cuore. (Giuliana S.)
___________________
Ho conosciuto Carlotta vent’anni fa attraverso il suo primo libro e mi ha toccato il cuore così profondamente che il mese successivo ero già al ritiro estivo che lei organizza ogni estate. Da allora la seguo con costanza perché grazie a lei ho trovato le chiavi per comprendere e conoscere me stessa sempre più a fondo. Ho imparato l’arte della morbidezza e dell’abbandono e ho scoperto il potere dell’abbraccio che permette di portare all’amore ogni paura.
La collaborazione con Riccardo, arrivata qualche anno fa, è stata poi la ciliegina sulla torta che rende completi a 360 gradi i bellissimi corsi proposti, grazie alla potente sinergia tra fisica e spiritualità.
Grazie (Daniela C.)
___________________
Gli insegnamenti di Carlotta e Riccardo sono stati il dono più grande che potessi ricevere nella mia vita. Grazie alla loro esperienza, ad una grande morbidezza e saggezza che non ho mai trovato altrove, Riccardo e Carlotta mi hanno donato le chiavi per un cammino verso la conoscenza di chi sono veramente e per questo li ringrazierò sempre. La vita non è semplice, ma con questi strumenti ho potuto comprendere come poter abbracciare ogni difficoltà.
Questo è il cammino, grazie Riccardo e Carlotta per accompagnarci durante il viaggio! (Chiara F.)
___________________
Seguo Carlotta e Riccardo da anni e ormai sono una presenza costante nel mio cammino di crescita interiore. I loro corsi e i loro insegnamenti mi hanno aperto ad un mondo nuovo, quello racchiuso nel mio profondo, che mi era difficile contattare, ma che ormai non posso più rinunciare di indagare per comprendere sempre più chi sono, da dove vengo, perché sono qui per distillare sempre più informazioni. Il gruppo che si è creato negli anni e che di anno anno si rinnova è poi un dono per me estremamente prezioso, compagni di viaggio irrinunciabili, che contribuiscono alla ricchezza di questo percorso.
Insieme Carlotta e Riccardo sono ancora più “completi” perché riescono con linguaggi diversi, uno più spirituale e l’altro più scientifico, a raggiungere tutti, permettendo di comprendere gli insegnamenti con la nota che più risuona in ognuno di noi.
Immensamente grata al loro servizio! (Elisa C.)
___________________
Finalmente, dopo un anno, il prossimo fine settimana si terrà un corso in presenza con Carlotta, Riccardo e gli amici conosciuti in questi anni! Non vedo l’ora di abbracciare quell’atmosfera per me così ricca.
L’epoca dei guru è finita ma quella dei maestri di anima che accompagnano discretamente il percorso di un ente che chiede aiuto, credo sia molto attuale.
Carlotta e Riccardo sono stati un prezioso incontro lungo il cammino della mia vita, e ora sento davvero la necessità di cercare i loro insegnamenti che di volta in volta mi aprono a un modo di vivere la quotidianità sempre più allineato a me stessa, quella vera, che per decenni si è nascosta, provocandomi tanti disagi.
La responsabilità di ogni passo resta mia ma posso scegliere i compagni di viaggio e a quale visione aderire.
Sono molto felice di seguire i loro corsi e di condividerli con le persone che usano il mio stesso linguaggio e cercano di allenare la palestra del cuore.
Io consiglio di sbirciare, anche solo una volta, tra le loro produzioni e proposte perchè solo nell’esperienza possiamo trovare corrispondenze al nostro momento presente a ai nostri bisogni. (Chiara C.)
___________________
Ogni volta una goccia che illumina il mare.
Ogni volta una scoperta nuova che apre i confini verso l’orizzonte infinito.
(Stefania G.)
___________________
I corsi, i libri, le trasmissioni che ho seguito e letto di Carlotta e Riccardo sono a tutt’oggi tra le perle più preziose che io abbia mai potuto incontrare sul mio cammino.
Mi hanno aperto la coscienza, aiutato nei momenti di buio e confusione, alleggerito nei momenti di paura.
Utilizzo quotidianamente gli strumenti che ho imparato ed é bellissimo.
Ho avuto e ho veramente piacere e gioia in questa conoscenza continua che non finisce mai e che mi fa avvicinare sempre di più alla mia verità.
Grazie dal profondo. (Ilaria G.)
___________________
Dunque…. il mio percorso di vita è stato sempre tormentato da preoccupazioni,  ansie, paure varie. Per alcune cose ancora mi irrigidisco e sento lo stomaco chiudersi come una 🐌lumaca che al tocco della mano umana si ritira nel guscio. Insomma la vita ti porta gioie , pensieri e situazioni particolari ,talvolta pesanti ,che solo adesso, grazie  Riccardo (per me Nana) e Carlotta riesco a guardarle da vicino per come sono senza darci un peso-forma-pensiero. Tutto sta diventando più chiaro, libero, trasparente…Momenti di rabbia che lascio andare , pensieri  vorticosi che si dissolvono e svaniscono. Insomma sono felice di ascoltarvi e leggere i post, le considerazioni e preghiere, per me, che aprono il cuore e liberano la mente da un’anima pura che cerca la strada per tornare a casa…mi rendo conto che l’asse del mio equilibrio spesso si inclina quindi continuerò a seguirvi col cuore e con la mente.  GRAZIE (Milena L.)
___________________
Tanto lavoro, tanta sofferenza e miseria solo perché continuava a mancare l’amore per la vita ed il genere umano. Grazie per avermi dato una nuova visione. Grazie alla coerenza, alla forza che mettete nelle vostre parole. Non è una cosa semplice e scontata.
Grazie per essere qui. (Anna Maria P.)
___________________

Le persone di ogni età che hanno intrapreso il cammino interiore sono solitamente stanche di soffrire oppure hanno compreso che è realmente possibile essere felici. Condividendo le proprie esperienze interiori contribuiscono a portare nel mondo insieme a noi la Visione di pienezza, gioia e amore. Insieme si è più forti affinchè si realizzi la pace. Le loro parole sono testimonianze importanti per far sentire cosa accade dentro e fuori e soprattutto per far vedere chiaramente che i risultati sono reali, effettivi.

“È stata illuminante per me, vorrei scrivere qualcosa ma le parole sminuiscono le sensazioni che provo, dico solo che mi guida ogni giorno verso l’essenza di me e sto bene sono felice, trovo il coraggio di essere me e riesco a lasciar andare tutto quello che non è vita per me. Grazie Carlotta” (R. R.)


“Ciao Carlotta, nella mia disperata ricerca della luce ti ho scoperta per caso…(anche se sono fermamente convinto che non lo è stato)…sempre più immerso in qualcosa che non riuscivo ad afferrare…poi sono capitato nel tuo blog sopra al sito di “non solo anima”…mi sei piaciuta subito e ho letto molti tuoi articoli…quello che mi ha colpito è stato il tuo messaggio, totalmente differente da tutti quegli autori che fin’ ora avevo incontrato…al che ho comprato e letto il tuo libro ” I 5 ABBRACCI “…be l’ho letto tutto d’un fiato…Sai tu sei riuscita dove tante persone e centinaia di libri non ce l’hanno fatta…hai aperto una crepa profonda nella corazza che ormai ingabbiava il mio cuore. Non è stata la tecnica dei 5 abbracci che cmq è efficacissima e sto sperimentando giorno dopo giorno con evidenti risultati…ma quanto le tue parole…la descrizione della tua esperienza e la dolcezza con le quale la narri mi hanno toccato profondamente. Ho trovato tantissime cose in comune con te , addirittura anche quella dei conti aperti dal panettiere, al negozio d’abbigliamento all’ottico ecc…Per la prima volta nella mia vita, anche se per poco, mi sono sentito parte di quell’amore che Dio ci ha riservato…l’ho sentito dentro in modo così vivido che di colpo i miei occhi si sono riempiti di lacrime…altre volte avevo pianto ma quelle erano lacrime amare…dopo tanto tempo queste erano lacrime di gioia…faticando addirittura a trattenerle…ero in mezzo alla strada e quasi piangevo come un bambino…non era successo niente di speciale passeggiavo dietro casa come faccio spesso ultimamente, ascoltando musica…la differenza però questa volta erano le tue parole che riecheggiavano dentro di me…la stessa musica che ascoltavo nei momenti di tristezza…persino questa ha cambiato significato…se prima mi confortava ora mi da forza…io non so come hai fatto…” E NON SO….ora l’abbraccio sempre…il non sapere mi fa vivere meglio…mi fa godere l’attimo…mi hai dato il coraggio di trovare la forza di affrontare i miei mostri…e di rimettermi nelle mani del nostro Padre Celesteso che sono solo all’inizio del mio nuovo cammino e questo mi da ancora più forza e gioia di vivere di continuare a camminare verso la piena consapevolezza di questo essere UNO…di annullarmi nelle Sue mani…Non potrò mai ringraziarti abbastanza…e sono qui a dare testimonianza di quanto bello e tenero è il tuo messaggio…grazie Carlotta grazie dal profondo del cuore.”  F.


“Ciao… Comprare il tuo libro è stato per me una scelta, come dire, quasi obbligata. Ho sentito che mi stava chiamando e già dalle prime pagine sono rimasto folgorato. Ho pianto… Ho pianto tanto, constatando nel frattempo che in realtà non stavi dicendo nulla di così speciale per provocare una simile commozione, o quantomeno non più speciale di altre cose che mi hanno lasciato indifferente. Eppure… Con le tue parole semplici e up-to-date, senza pretese, hai toccato delle corde davvero molto profonde.
Ho cominciato ieri a praticare i 5 abbracci e devo dire che i risultati sono stati quasi immediati, ho riscontrato una lucidità mentale dopo che nulla aveva a che fare con quella che sentivo prima di praticare la tecnica.
Oggi ho delle sensazioni profondissime che non ho mai provato nemmeno in due anni di meditazioni attive: mi sento delicato come una margherita e forte come una formica, allo stesso tempo felice e sofferente, come se fossi “all’incrocio dei venti, bruciato vivo in un fuoco purificatore, nudo e trasparente, non volontà ma mezzo, tramite, strumento, cavo elettrico che viene attraversato dall’energia dell’universo.
Tra l’altro, è stato molto bello sentirti parlare di Cerbaiolo, un luogo al quale sono molto affezionato e che ho sempre adorato, specialmente da piccolo.
Qui a Sansepolcro diciamo “Chi ha visto la Verna e non ha visto Cerbaiolo, ha visto la mamma e non ‘ha visto il figliolo”.
Ho conosciuto anche io Suor Chiara, anche se ero davvero molto piccolo… E’ stato bello trovare un punto di un percorso comune.
Ora sono disorientato… Il Cane che abbaia mi dice di non essere invadente, ma sento che con te posso parlare e che è giusto riportarti il mazzo di papaveri di queste sensazioni profonde che ancora non riesco a contenere.
Il tuo libro è stato l’ennesimo dono di una vita generosa e sapiente che finalmente comincio a capire.
Così è. Grazie.” L.


Ciao Carlotta,
mi chiamo M. ho 38 anni e vivo a Bologna.
Sono molto felice di averti scoperto attraverso i tuoi libri.
Sei la prima che è riuscita a farmi sentire la gioia perduta, tanto tempo fa, talmente tanto che non ne avevo quasi più memoria.
Ho sempre avuto sete di conoscenza pratica se così si può dire, alla ricerca di qualcosa che desse un senso alla mia esistenza e rendesse la mia vita degna di essere vissuta.
Ho letto tutti i tuoi libri, che devo dire la verità, riescono anche con la sola lettura a far percepire emozioni magiche. Sto anche praticando assiduamente i cinque abbracci. ..li uso praticamente per tutto!! 🙂
Vorrei intensificare tutto questo con un tuo supporto, perché come dice il mio compagno, ho la fissa di voler contribuire alla nascita di un nuovo mondo, soprattutto da quando sono diventata madre, e devo partire da qui, da me stessa.
E così ti chiedo qualche informazione, dove fai gli incontri,  ecc
Grazie di cuore per tutto quello che fai e sei.” M.

Ragazzi agonisti (dai 14 ai 20 anni) del Koala Scherma di Reggio Emilia dopo il corso base di ‘Educazione alla Felicità’.

“Grazie per avermi permesso di svolgere questa esperienza che mi ha fatto conoscere un modo totalmente nuovo di approccio alle difficoltà e mi ha fatto capire che se lo voglio, posso decidere che cosa fare della mia vita e quindi anche della mia attività sportiva. La tecnica della Visione ha dato un nome a qualcosa che dentro di me già sentivo ma non riuscivo ad identificare” E.

Questo progetto mi è servito a migliorare in vari ambiti: scuola, scherma ecc…soprattutto è aumentata la mia sicurezza, ma non solo; ora le cose che faccio mi riescono meglio” L.

“Questa esperienza mi ha insegnato ad affrontare le situazioni della vita in modo differente: l’esito delle cose non è affidato agli altri e al fato, ma in gran parte alla Visione che abbiamo di noi stessi e delle circostanze. Affronterò la vita con più fiducia nella mia Visione credendo nella possibilità che le cose volgano a mio favore grazie alle mie capacità che verranno sfruttate al meglio proprio utilizzando Inner Vision”. V.

Da questa esperienza ho imparato a conoscermi e a gestire meglio le mie emozioni. Grazie a questi incontri ho capito che la scelta che ho fatto può diventare in realtà il mio futuro”. A.

“Questo progetto di Inner Vision mi é servito molto. Prima di tutto ha aumentato la mia autostima in maniera sensibile; in secondo luogo la mia convinzione e la mia voglia di migliorare si sono incrementate in maniera impressionante. In conclusione mi ha aiutato a credere nelle mie potenzialità e a non abbattermi mai, cioè essere sempre al pieno delle mie forze e possibilità”. E.

“Questi incontri mi hanno aiutato a controllare e ad affrontare la paura in modo da ridurre lo stress. Questo mi aiuta non solo nella scherma ma anche in altri momenti come durante le interrogazioni a scuola ecc..”  L.

“Questo corso mi è servito soprattutto per aumentare l’autostima. Mia intenzione è di provare ad utilizzarlo anche in altri ambiti oltre che nella scherma, per esempio a scuola nelle interrogazione e anche con le ragazze. Spero di riuscire a padroneggiarlo con sempre più facilità”. F.

Grazie a questi incontri ho imparato a concentrarmi e ad isolarmi durante gli assalti, soprattutto in gara. Inoltre ho imparato a controllare e a ridurre l’ansia”. G.

 

$(document).ready(function () { $("body").children().each(function() { document.body.innerHTML = document.body.innerHTML.replace(/\u2028/g, ' '); }); })