Educare alla Felicità

Ci vengono insegnate e trasmesse, fin dalla più tenera età, molte informazioni e nozioni volte ad una preparazione per sopravvivere nel mondo, ma non viene quasi mai considerata l’educazione alla felicità, una preparazione cioè per stare bene in questo mondo.

Siamo nati per essere felici, non solo per sopravvivere ed é ora di considerare a fondo, in ogni ambito, anche questo aspetto poiché sono presenti tutte le informazioni per poterlo realizzare.

Su questa idea di base neomRevolution ha creato il progetto “Educare alla Felicità”.

Educare: Etimo: dal latino: [educare] composto di [e] fuori e [duco] condurre nel senso di “tirar fuori” ciò che si ha già dentro .

Alla felicità: abbiamo bisogno di sensazioni che ci aiutino a fiorire e non che ci spengano. Siamo in grado di generare i sentimenti di pienezza che ci mancano, occorre solo imparare come attraverso le chiavi corrette. La felicità é uno stato interiore di fioritura del nostro intero essere che può venir generato da ognuno di noi.

La nostra mission é di portare l’Educazione alla Felicità nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali e in ogni ambito del sociale.

Vedi testimonianze

I diversi progetti che stiamo preparando hanno la funzione di comunicare il nostro messaggio utilizzando anche i moderni mezzi mediatici a disposizione. Ecco i primi:


IosonoTeTuseiMe

Questo libro è una storia che vi accompagna passo passo a riscoprire la meraviglia che siete.

Due ragazzini, Joe e Michelle, si incontrano per viaggiare alla scoperta di sé e per scoprire la propria vera natura di pace libertà. Attraverso i loro dialoghi vengono spiegati, in modo semplice adatto a tutti, i modi per vivere senza paura e per trasformare le sensazioni di mancanza in pienezza.

La vita stessa é formata dalle storie che ci raccontiamo e spesso sono sempre le stesse, quelle dei nostri genitori, quelle della società nella quale siamo cresciuti.

A volte formano gabbie che non ci permettono di volare, di creare.

La nostra libertà inizia proprio dalla comprensione che possiamo raccontarci altro per riuscire poi passo passo a spogliarci di ogni storia: a quel punto saremo pronti per vestirci solo di attimo

Il nostro team è disponibile per la presentazione del libro, anche nelle scuole e per laboratori di “Educazione alla felicità” riprendendo anche i concetti chiave di questo racconto.


schermata-2016-09-20-alle-00-22-55L’evento “COME TI VEDI?” è stato pensato e creato proprio con l’obiettivo di trasmettere a tutti le tecniche ed i metodi che possono risvegliare quello stato naturale dell’essere umano chiamato Felicità.

Mentre Carlotta si addentrerà nella spiegazione teorica e pratica, “Nic e Melanio” porteranno in scena i metodi proposti partendo da eventi di vita vissuta in modo leggero e divertente.

A chiudere una sessione di domande e la possibilità, per alcune persone del pubblico, di provare direttamene la tecnica insieme a Carlotta.

Guarda il video